Compleanno Mimmo e Dario – Pereto 25.01.2015

Compleanno Mimmo e Dario 25/01/2015

pereto 25.1.15 (47)Ed eccoci arrivati al primo degli appuntamenti “principe” dell’anno per il Roma 4×4 Adventure: il compleanno di Mr President e di Cinghialotto!

Lo festeggiamo ogni anno in pompa magna ma…. ragazzi in che giorno siete nati davvero??? Nessuno lo sa !! Ai soci l’ardua ricerca….

La giornata si preannuncia succulenta: da un lato (quello mangereccio) e dall’altro (quello fuoristradistico): il nostro Mr.President ci aveva preventivamente edotti su cosa portare, come vestirci e quanto digiunare…Grazie Prevident. Mr. President! Eccoci dunque arrivare alla spicciolata al centro commerciale “Tout le monde” chiuso per l’occasione (!)…sulla strada passano “decine” di altri gruppi con cattivissime 4×4 e noi… già tremiamo all’idea di non trovare posto presso qualche rifugio e di dover mangiare il tramezzino al bar di Carsoli…Ma Mr. President acchiappa qualche volontario e si “mette subito in strada” andando ad occupare la postazione prima degli altri.. ..Sempre Prevident. Mr. President!

Partiamo….siamo tanti….22 auto: c’è chi segue Mr.President all’insediamento del rifugio e chi invece segue il Cherokee “no limits” guidato dalla coppia PolliGianlu che si avventura arrampicandosi con indiscussa grinta su per Campo Secco aprendo per primi la pista resa ancora più suggestiva dalla coltre bianca caduta durante la notte, per poi scendere giu..ma proprio giu giu giu…dove, se sbagli sei finito…Il Cherokee avanza spavaldo aprendo la strada a mò di spazzaneve e dietro a seguire gli intrepidi Vitara,” il Pajo lungo di Luca che nonostante la gommatura da pista ciclabile sembra non fermarsi mai, i due African Safari 110 che seguono a ruota, il “monster” Patrol di Emanuele, a compilation di “Disco Cattivi e Tiratutti” (Grazie Antonello, grazie Bobbo!) il Vitara fresco fresco del nostro pilastro Paolo, il Land 88 ops! 90 targato Cartagine del sorridente Flavio, il Defender “ovunque andate vi seguirò ma con eleganza” di Edoardo e “Rex” il Pajerone di Mirko!

Nel frattempo l’altra colonna guidata con mano ferma da Mr.President e Cinghialotto, dopo la raccolta di legna punta verso l’agognato rifugio, ambito da tutti i fuoristradisti del Lazio e dell’Abbruzzo in quanto ampio e meglio conservato. Nonché anche il meno agevole da raggiungere… Infatti, dopo aver superato l’ormai facile Fioio (sigh!) la neve comincia a “turbare” i pensieri dei Japan presenti…ma Mr.President detto anche Mosé, con il Toy Safari a pieno carico di Claudio, Lucone e vettovaglie varie, apre faraonicamente le acque anzi le nevi e dietro a lui tutti quanti: il Vitara “style” di Endone e Francesca, il “lìlì sto ppe’ mmorì” Samurai del Dega, Il Vitara superbiturbogtivgpl del Cinghialotto e signora, il Jimmy Five di Alessandro e signora ed infine il Pajero “cucinamobile” dell’insostituibile Ninetto coadiuvato da Saltapicchio.

E dopo l’ottima pasta, la porchetta saporita, il vino i dolci, lo spumante e il famoso vin brulé, riprendiamo il cammino. Alcuni vanno via satolli e soddisfatti, altri invece, non ancora sazi di neve vanno verso..l’ìgnoto…pereto 25.1.15 (87)

La neve si fa alta, il ghiaccio si fa sempre più scivoloso, mentre cala la notte..Il Suzu Samu si pianta e blocca la colonna…la macchina di Sandrone fuma…Tutti segnali ? No. Nessuno crede ai segni premonitori…si va avanti e dopo uno scampolo d’asfalto Mr.President ci fa da apripista per una nuova avventura…La strada comincia a salire, salire, ripida e stretta….la neve aumenta e la notte scende… Mr.President, Luca Pajo e Bobbo passano mai Suzu si fermano…mai successo a memoria d’uomo!La colonna è bloccata e l’unica speranza è “Antonello tiratutti” ma si blocca anche lui…E mò?Il nostro gruppo è tosto e cominciamo a tirare, mollare, agganciare, tenere, slittare…spingere…Alla fine si riescono a mettere tutti i cofani nella direzione giusta e, in discesa, via verso la salvezza…Due ore di lavoro sodo per sconfiggere il volto ostile della neve nei confronti dei nostri amati 4×4!

Ancora una volta la collaborazione e il lavoro di gruppo ci hanno tirato fuori da un bell’impiccio…l’unione fa la forza! Torniamo sull’asfalto, stanchi ma ancora carichi per l’avventura vissuta!

Grazie Roma 4×4 Adv e grazie per l’intensa e bellissima giornata che Mimmo e Dario ci hanno voluto regalare! Un ringraziamento particolare va ai nuovi soci che si sono integrati nel gruppo perfettamente, a tutti gli amici intervenuti con entusiasmo per l’occasione ed a tutti i Soci che per motivi familiari non sono potuti essere presenti, ma ugualmente sempre con noi.

Clicca qui per la PHOTOGALLERY