Raduno Ragni del 4×4 – Poggio Moiano

Poggio Moiano – 28.9.14

Una bella domenica di sole apre le porte a questo raduno.

raduno ragni 4x4Più di 60 gli equipaggi iscritti, 5 dei quali sono del Roma 4×4 Adventure.

Si parte in colonna seguendo frecce e bandelle poste agli incroci e, dopo pochissimo asfalto, arriviamo nella prima variante hard. Fango e canali la caratterizzano, canali talmente profondi che, a parte i primi, si passa solamente con l’aiuto di un trattore!Ragni 4x4 28.9.14 (35)

La non presenza di un road book complica un po’ la situazione: alcuni equipaggi, compresi noi, si perdono negli incroci e negli imbocchi delle prove hard, non essendoci lo staff a dividere, entrano tutti i tipi di fuoristrada e anche i fuoristradisti inesperti, rallentando molto coloro che seguono il gruppo.

Proseguiamo e dopo un po’ di sterrati semplici arriviamo in una vera e propria trincea. Si percorre per molti metri una gola naturale, piena di sassi dove i nostri fuoristrada si cimentano in twist di ogni genere.

Con molta fatica ma dopo esserci divertiti come dei bambini arriviamo al pranzo dove troviamo un bel piatto di pasta, lenticchie, salsicce, vino e squisiti dolci di tutti i tipi.

Sempre simpatici e cordiali i ragazzi dei Ragni del 4×4, hanno lavorato molto per rendere piacevole e divertente il loro raduno.

Ci sentiamo di dare solo un consiglio: il road book è fondamentale (come per noi, lo è per tanti fuoristradisti) e magari qualche persona dello staff in più sul percorso, soprattutto agli imbocchi delle varianti hard per impedire ai non attrezzati di rallentare i più scafati… per il resto BRAVISSIMI come sempre.

Ci vedremo sicuramente il prossimo anno!

Clicca qui per la PHOTOGALLERY