Compleanno Luca Finito
23/2/2014 di Erik Giuliani
Siamo in tanti per festeggiare il compleanno del nostro caro Luca Finito.
Ci tuffiamo nel guado sotto Nerola e cominciamo subito con del sano off- road.
Siamo un po’ lentini oggi, ma piano piano ci dirigiamo verso il Lago del Turano. La salita che lo scorso anno ci ha fatto tribolare un bel po’ fila liscia quasi per tutti, un po’ di fila sugli sterrati, qualche chiacchiera, foto di rito fino a raggiungere la prima vera difficoltà: salitone lungo…tanto lungo che, visti da sotto, i fuoristrada che ci si stanno cimentando sembrano piccoli come micro machines che quasi quasi neanche si distinguono…l’ unica cosa che capisco bene è Mimmo che strilla: “daje er gas, più gas”. Qualcuno passa a fatica, qualcuno passa di classe, qualcun altro di forza e Valerio passa, lasciando tutti sbalorditi con il suo Vitara appena comprato, quasi al minimo: in fondo è Valerio piè leggero…Diciamola tutta: è il grande assetto power rangers che gli dà una mano.
Una bella discesa in un canale che ci fa staccare a tutti la ruota posteriore e ci prepara gli stomaci all’immensa quantità di salumi e formaggi che Luca ci offre…e meno male che gli avevo detto di non esagerare. Noi, per ringraziarlo, lo omaggiamo con il SOSPIRATO verricello per il suo Toyotone.
Qualcuno se ne và, qualcun altro continua a fare un po’ di fuoristrada e intanto il barista che ci ha offerto riparo sotto il gazebo, visto che appena iniziati i preparativi per il pranzo comincia a piovere, si sfrega le mani con i 10 caffè in più che nessuno si è preso…
Gran bella giornata e GRANDE LUCONE…