Faleria 27-28 Novembre 2015
Ultima gara del Trofeo Regolarità 4×4.
Prendono il via alla manifestazione, organizzata dal Roma 4×4 Adventure nel comune di Faleria, 20 equipaggi.
Per l’ occasione, tra gli iscritti, troviamo anche nomi importanti nel panorama delle gare fuoristrada a livello nazionale e non solo.
4 Prove Valutative, 2 trasferimenti a controllo, molta navigazione, numerosi anelli, tratti stretti e abbastanza impegnativi e sterrati in cui i piloti possono acciaccare il gas.
Si parte alle 0.01 di domenica
P.V. 1
Percorso stretto tra gli alberi, poco fango e 2 controlli al timbro. Il duo Dante – Pellei su Toyota LJ 73, dotato di un bel 2400, aspirato sono i padroni indiscussi di questa prova accumulando solo 19 punti di penalità seguiti dai ritrovati Poillucci – Moro a bordo del Suzuki New Gran Vitara 1.9 dds .
Solo in undicesima posizione la coppia Carlucci – Carlucci su Patrol Gr 4.2 td che insieme a Dante – Pellei lotta per il titolo 2015.
P.V. 2
La più difficile, 3 controlli a timbro ben nascosti, 3 anelli e un mare di fango.
1° posto per Rikler – Gabbrielleschi su Mitsubishi Pajero did 3.2 con 1 solo secondo di penalità. 2^ posizione per Carlucci-Carlluci seguiti da Deodati – Manfredini s Pajero 3.5 e dall’ altro equipaggio big Spinetti – Giusti sempre su Pajero 3.5. Molte le penalità accumulate dai piloti a causa del salto dei timbri.
Da sottolineare lo spirito di collaborazione degli equipaggi Maggiore – Cappannoli e di Cavalieri – Carletti su Toyota Hi Lux (alla loro prima partecipazione nelle gare di regolarità) che recuprano (i primi tentano ma i secondi ci riescono) l’ equipaggio Giuliani- Cappellari da un cappottamento certo.
Giornata negativa per i terzi in classica assoluta Giometti – Coladonato che urtano contro un albero dovendo abbandonare la gara.
P. V. 3
L’ annello esterno della P.V. 3 interamente al contrario.
Prima posizione per Traviglini – Luzzi su Pajero did 3.2 con nessun punto di penalità seguiti da Deodati- Manfredini e Spinetti – Giusti. Ottimo 4° posto per Giatti- Lezi su Lada Niva 2.0. Purtoppo nell’ ultimo salitone, a pochi metri dal fine prova il motore del Suzuki Samurai 1300 di Giuliani- Cappellari ha un guasto che compromette seriamente la loro gara.
P.V. 4
Si ripete la P.V. 1 al contrario.
Deodati – Manfredini in prima posizione seguiti da Rickler- Gabbrielleschi e ottimo terzo posto di Cancelli – Ananasso.
Le classifiche le troverete tra le foto
Complimeti a Deodati – Mafredini per la vittoria della gara
Il Roma 4×4 Adventure ringrazia il Comune di Faleria e le relative forze dell’ ordine.
Gli sponsor FALERIA GOMME e la 3P RALLY che con il loro aiuto ci hanno permesso di organizzare una bellissima manifestazione.
Un ringraziamento particolare va ai 20 equipaggi iscritti visto che solo grazie a loro il Trofeo Regolarità Centro Italia ha modo di esistere e continuare ad evolversi.
Insieme ai club Dimensione Fuoristrada e Friends’ Roma Club abbiamo scritto una pagina importante di storia del fuoristrada.