15 equipaggi al via.
Un freddo cane.
Purtroppo alcuni equipaggi presenti alle altre gare 2016 sono stati costretti ad assentarsi ma finalmente la categoria U1 conta 3 equipaggi.
Il Roma 4×4 Adventure schiera 5 equipaggi al via: Giuliani-Cappellari su Suzuki Samurai (U1), Muffolini – Berardi su Suzuki SJ 413 (U1), Bramosi – Martella su Mitsubishi Pajero 3.0 (U3), Cavalieri – Carletti su Mitsubishi Pajero 3.2 DID (U4), Battisti – Battisti su Toyota Lj 70 (U4).
Partenza a mezzanotte dal centro storico di Leonessa.
C.O. 1
Trasferimento semplice e, se non si sbagliava nota, facilmente azzerabile. Purtroppo, per la troppa foga, un cappottone all ‘ ultima curva prima dell’ arrivo mette k.o. l’ equipaggio Guidi- Lombardi su Wrangler Tj 4.0 per fortuna senza conseguenze.
P.V. 1
Tutta la prova viene svolta nel greto del fiume, note corte e di difficile interpretazione. Timbri di passaggio messi per confondere le idee…. Prova vinta da Muffolini – Berardi.
C.O. 2
Il trasferimento più lungo, più navigato e complicato della gara. Tanti gli errori degli equipaggi, che hanno portato ritardi anche di oltre 1 ora. Trasferimento vinto da Taloni – Pisanu su Mitsubishi Pajero 2.5 (U3).
P.V. 2
Prova per chi ha motore ma anche per chi ha testa. Lo sterrato, che invitava a tenere giu il pedale, portava facilmente anche all’ errore ed è cosi che Cancelli – Lezi su Mitsubishi Pajero (U4) prendono in pieno un albero e abbandonano la gara. Vincono la prova Travaglini – Luzzi su Pajero 3.2 (U4)
C.O.3
Trasferimento facile poi annullato per problemi dell’ organizzazione… azzerabile con molto scarto quindi non comporta nulla ai fini della classifica.
P.V. 4
Nel bosco fitto,la prova sembra disegnata apposta per i Suzukini e infatti vincono prorio loro: Parimerito tra i nostri Muffolini – Berardi e Giuliani – Cappellari…
C.O. 4
Trasferimento finale semplice e azzerabile anche perché metà su asfalto.
Gara segnata dalle rotture e dagli errori: purtroppo i nostri Cavalieri – Carletti e Battisti – Battisti hanno dovuto abbandonare per problemi meccanici.
Bramosi – Martella in 9^ posizione finale.
Da sottolineare il debutto in U1 di Grazioli – Venturelli su Suzuki Samurai con un ottimo 6 posto e di Mazzoni – Bacci su Nissan Patrol con un 7° posto finale.
Chi ha vinto? Il più veloce? No, ha vinto solo chi ha sbagliato meno!!!
1° Giuliani – Cappellari (1° U1)
2° Travaglini Luzzi (1° U4)
3° Taloni – Pisanu (1 U3)
4° Muffolini – Berardi (2° U1)
Ottimo risultato per il Roma 4×4 Adventure anche in vista della classifica per club.
Ci vediamo il 26-27 Novembre per il 2° Roma 4×4 Adventure Cup.
Clicca QUI per la PHOTOGALLERY
Clicca Qui per le CLASSIFICHE GENERALI DEL TROFEO