T.R.C.I 2016 – 1° Leonessa Off Road by Roar Roma Club

 

sam trci

Leonessa 22-23 Ottobre 2016

Organizzatore Roar Roma Club.

15 equipaggi al via.

Un freddo cane.

Purtroppo alcuni equipaggi presenti alle altre gare 2016 sono stati costretti ad assentarsi ma finalmente la categoria U1 conta 3 equipaggi.

Il Roma 4×4 Adventure schiera 5 equipaggi al via: Giuliani-Cappellari su Suzuki Samurai (U1), Muffolini – Berardi su Suzuki SJ 413 (U1),  Bramosi – Martella su Mitsubishi Pajero 3.0 (U3), Cavalieri – Carletti su Mitsubishi Pajero 3.2 DID (U4), Battisti – Battisti su Toyota Lj 70 (U4).

Partenza a mezzanotte dal centro storico di Leonessa.

C.O. 1

Trasferimento semplice e, se non si sbagliava nota, facilmente azzerabile. Purtroppo, per la troppa foga, un cappottone all ‘ ultima curva prima dell’ arrivo mette k.o. l’ equipaggio Guidi- Lombardi su Wrangler Tj 4.0 per fortuna senza conseguenze.

P.V. 1

Tutta la prova viene svolta nel greto del fiume, note corte e di difficile interpretazione. Timbri di passaggio messi per confondere le idee…. Prova vinta da Muffolini – Berardi.

C.O.  2

Il trasferimento più lungo, più navigato e complicato della gara. Tanti gli errori degli equipaggi, che hanno portato ritardi anche di oltre 1 ora. Trasferimento vinto da Taloni – Pisanu su Mitsubishi Pajero 2.5 (U3).

P.V. 2

Prova per chi ha motore ma anche per chi ha testa. Lo sterrato, che invitava a tenere giu il pedale, portava facilmente anche all’ errore ed è cosi che Cancelli – Lezi su Mitsubishi Pajero (U4) prendono in pieno un albero e abbandonano la gara. Vincono la prova Travaglini – Luzzi su Pajero 3.2 (U4)

C.O.3

Trasferimento facile poi annullato per problemi dell’ organizzazione… azzerabile con molto scarto quindi non comporta nulla ai fini della classifica.

P.V. 4

Nel bosco fitto,la prova sembra disegnata apposta per i Suzukini e infatti vincono prorio loro: Parimerito tra i nostri Muffolini – Berardi e Giuliani – Cappellari…

C.O. 4

Trasferimento finale semplice e azzerabile anche perché metà su asfalto.

Gara  segnata dalle rotture e dagli errori: purtroppo i nostri Cavalieri – Carletti e Battisti – Battisti hanno dovuto abbandonare per problemi meccanici.

Bramosi – Martella in 9^ posizione finale.

Da sottolineare il debutto in U1 di Grazioli – Venturelli su Suzuki Samurai con un ottimo 6 posto e di Mazzoni – Bacci su Nissan Patrol con un 7° posto finale.

Chi ha vinto? Il più veloce? No, ha vinto solo chi ha sbagliato meno!!!

1° Giuliani – Cappellari (1° U1)

2° Travaglini Luzzi (1° U4)

3° Taloni – Pisanu (1 U3)

4° Muffolini – Berardi (2° U1)

 

Ottimo risultato per il Roma 4×4 Adventure anche in vista della classifica per club.

Ci vediamo  il 26-27 Novembre per il 2° Roma 4×4 Adventure Cup.

Clicca QUI per la PHOTOGALLERY

Clicca Qui per le CLASSIFICHE GENERALI DEL TROFEO

Clicca QUI per la CLASSIFICA DELLA GARA